RETROGRADI…. torniamo in dietro? Andiamo in avanti?

Da venerdì ora29 aprile saremo a 5 pianeti retrogradi su 10 pianeti che  attualmente consideriamo in astrologia. La retrogradazione che in realtà si riferisce solo ad un moto apparente, indica un rallentamento delle energie legati ai pianeti in questione.

I pianeti lenti compiono questi moti retrogradi più volte ogni anno, mentre i pianeti più veloci, ad eccezione di Mercurio, lo fanno più di rado.

All’inizio di Maggio oltre a Giove, Saturno e Plutone,  anche Mercurio e Marte avranno moto retrogrado, segnalando che non solo le nostre decisioni, valutazioni, pensieri degli ultimi tempi avranno la concreta possibilità di essere esaminati nuovamente, ma che anche tutto quello che deriva dalla nostra spinta più istintiva sarà rielaborato e valutato.

In tale contesto non è un male che sia Mercurio che Marte siano contemporaneamente retrogradi, in quanto la spinta propulsiva che verrà meno e ci toglierà in un certo senso la voglia di correre in avanti, potrà dare così la giusta energia introspettiva a Mercurio di rivedere le decisioni degli ultimi mesi. Non avremmo la tentazione di investire le nostre energie altrove proprio perché anch’essi funzioneranno al meglio solo se rivolti verso l’interno. Evitiamo però di rimuginare e di immagazzinare rabbie represse perché rischierebbero di esplodere non appena Marte torna diretto il 30 giugno.

Giove retrogrado nella Vergine dove non si trova particolarmente a suo agio, ma dove comunque esprimerà le proprie caratteristiche propositive si sta concentrando a rivedere i nostri schemi di vita e di lavoro, anche Plutone attualmente retrogrado trovandosi nel Capricorno accentua la nostra vita professionale, ma mettendo maggiormente l’accento sulla nostra posizione lavorativa e il nostro ruolo nella società. Infine Saturno in Sagittario dove era intento a trovare nuove strade ispirati alla conoscenza e a tutto ciò che può allargare i nostri orizzonti tornando sui propri passi sta cercando di revisionare e analizzare la fattibilità e la strada giusta da percorrere
.

Armiamoci di pazienza ma cerchiamo di capire che il cielo ci sta offrendo una grande opportunità di aggiustare il tiro in modo da costruire il nostro futuro su solidi basi e non su decisioni magari affrettati o dettati da false conclusioni.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in generale, previsioni, riflessioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...