Il momento più arduo? Sicuramente l’inizio della settimana con Marte, non troppo aggressivo e perciò frustrato, che si dispone in quadrato a Plutone. Il primo in Bilancia, segno delle alleanze – dal lavoro ai rapporti intimi – e il secondo in Capricorno segno del raggiungimento di un obbiettivo, di una posizione in società: potrà trattarsi perciò di un impedimento sul lavoro, con un cliente, un capo ma anche uno scontro nel privato proprio a causa di impegni professionali.
Energia positiva e prorompente invece mercoledì quando il Sole si disporrà in ottimo aspetto ad Urano e Marte: un colpo di genio, un intuizione vincente potranno agevolare la nostra emancipazione. Sarà unicamente la contemporanea opposizione che si formerà tra Marte e Urano che segnala uno scontro aperto con qualcosa o qualcuno, ma grazie al Sole in ottimo aspetto ad entrambi avremmo ottime possibilità di trovare soluzioni innovative magari a problemi vecchi.
Venere si trova da poco in Scorpione, segno che non le è congeniale, ma in mutua ricezione con Marte, in quanto ognuno dei 2 pianeti si trova nel segno dell’altro. Astrologicamente, e non solo, questo rappresenta la possibilità di un ampliamento del nostro sentire. La nostra parte maschile potrà sperimentare energie più femminili e viceversa, oltre ad avere la chance di vedere il punto di vista del sesso opposto.
Punto cruciale – come sempre – la luna nuova in questo caso in Sagittario che andrà a stimolare soprattutto le energie di Sole, Urano e Marte.
Conclude la settimana Venere in trigono con Nettuno che ci invita a sognare cercando di non prendere lucciole per lanterne…
Buona settimana a Tutti!