Oroscopo settimana dal 22 al 29 novembre

Non sarà una settimana facile con Saturno che perfezionerà il quadrato a Nettuno montsottolineando ancora una volta il conflitto tra ideali e presunti tali, tra religione e false credenze, tra il nostro bisogno di elevarci e quello di trascendere. Da un lato Nettuno spinge a vedere il mondo in un’ottica più vasta ma rischia di offuscare la realtà, mentre Saturno cerca di imbrigliare le nostre visioni e di tarpare le ali del nostro ottimismo, seminando sempre nuovi ostacoli e ritardi sul nostro percorso.

La luna piena sull’asse Gemelli-Sagittario il giorno 25 accentuerà proprio questa tematica, trovandosi il Sole in congiunzione a Saturno mentre oppone la luna e quadra Nettuno.

Mercurio anch’esso negli stessi gradi di Sole e Saturno mostra come cercheremo attraverso la ragione, la comunicazione e le trattative di trovare una soluzione, mentre Marte nel segno della Bilancia dove potrebbe mettere zizzania tra gli animi appoggia la luna piena con un bel trigono, prospettando un aiuto attraverso il rapporto con il nostro prossimo.

Tanti stimoli in questi giorni di difficile lettura in quanto le energie e i segni in ballo rappresentano la parte meno tangibili del mondo e delle nostre vite.

Troviamo in parallelo alle tendenze appena descritte Venere che si opporrà a Urano. Venere in questo caso avrà le carte migliori, in quanto si trova nel proprio domicilio, mentre Urano è retrogrado: per ammortizzare qualsiasi imprevisto in campo affettivo o finanziario la tattica vincente sarà la nostra capacità di mediare o di chiedere aiuto agli altri .

Buona settimana a Tutti!

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...