Oroscopo settimana dal 30 agosto al 6 settembre

imagesAl rientro delle ferie iniziamo la settimana con l’emotività della luna piena appena passata. Una luna piena che ci incitava ad essere misericordiosi, a vedere i collegamenti più sottili delle nostre azioni e si trovava appunto in netta opposizione al Sole e Giove in Vergine.

Si riapre un periodo denso di impegni
quotidiani, della ripresa del lavoro, magari alcuni inizieranno una dieta o faranno un check up ma appunto molti tornano dopo un periodo di ferie alla vita di tutti i giorni.

Forse questa lunazione potrà farci elaborare il fatto che è giunta l’ora di riemergerci nella quotidianità, ma non prima di aver assaporato a pieno anche la forza rigenerativa di un isolamento voluto da ciò che solitamente ci circonda. Il segno dei Pesci infatti viene collegato anche ai luoghi chiusi e alla vita ritirata.

Martedì ci porta finalmente il secondo incontro tra Marte e Venere di quest’anno, solo che in questo momento Venere è ancora retrograda (fino al 6 settembre). Questo potrà significare che ciò che emergerà può riferirsi ad un ritorno del passato, ad una rivisitazione di una storia già in atto o semplicemente a un analisi profonda di come noi stessi ci proponiamo agli altri, soprattutto nei rapporti affettivi.

Prestiamo particolare attenzione a ciò che proiettiamo sugli altri, visto che sempre nello stesso giorno il Sole si opporrà a Nettuno portandoci a valutare gli eventi con occhi ispirati ma non sempre del tutto razionali. Da un lato questa visione potrà aumentare la fantasia e l’idealizzazione, ma da l’altra potrebbe falsare le nostre impressioni. Visto il contemporaneo aspetto tra Venere retrograda con Marte saranno proprio i rapporti interpersonali ad essere direttamente interessati con visione romantiche non sempre fondate sulla realtà dei fatti.

Buona settimana a Tutti!

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oroscopo settimana dal 30 agosto al 6 settembre

  1. poetella ha detto:

    … speriamo vivamente si tratti di un “ritorno del passato” che è un anno che lo aspetto!😉

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...