Oroscopo settimana dal 9 al 16 novembre

copia6Se gli ultimi giorni sono stati abbastanza tranquilli  ora è arrivato il momento di armarsi di pazienza e lungimiranza per accettare che le tensioni  ancora da affrontare serviranno per agevolarci nel futuro.

Saturno fra poco lascerà il segno dello Scorpione – dove è rimasto per oltre due anni – per fare i primi passi incerti nel segno del Sagittario. All’inizio si tratterà  solo di una toccata e fuga perché tra fine Giugno e metà Settembre del prossimo anno ritornerà nuovamente in Scorpione, ma prima di  concludere per il momento la sua permanenza nel segno si congiungerà prima a Venere e poi al Sole.
Per  comprendere l’importanza di  questi aspetti basti pensare che Saturno non tornerà in questo segno per i prossimi 28 anni:  i temi  portati alla luce ora influenzeranno  a lungo il nostro futuro.

Trattandosi  del segno per eccellenza più trasformativo dello zodiaco arriveremo a prendere delle decisioni che riguarderanno non solo il nostro modo di amare (Venere) ma anche come ci presentiamo al mondo (Sole). Prendiamoci  dunque la briga di essere concentrati e ben consci di ciò che sta avvenendo e non prendiamo troppo alla leggera le conclusioni che trarremmo da questo passaggio critico.

Giove, che si troverà in quadrato prima a Venere e poi al Sole e Saturno sottolinea che non sarà un compito facile visto che vorremmo unicamente dedicarci  allo svago, all’amore e alla libera espressione di noi stessi senza vincoli, ma soprattutto  senza dover ogni volta fare i conti con Saturno che, serio e irremovibile dalla propria posizione, non ammette  compromessi.

Oltre a questa tematica già  impegnativa troveremo Marte in Capricorno,  concentrato nel raggiungimento di  una meta ambita  o una posizione sociale di rilievo, che dovrà fare i conti con Urano dall’Ariete che impone di lasciare le strade già battute per tentarne di inedite anche a costo di scatenare una crisi improvvisa ma salutare per raggiungere l’obiettivo.

L’unica ancora di salvezza in questa settimana tempestosa ci viene offerta da Mercurio  in trigono  a Nettuno che ci permette di distaccarci da una visione egoistica e ci offre un panorama più vasto dove le nostre scelte e le nostre rinunce acquistano un valore ben più alto e complesso.

Buona settimana a Tutti!

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oroscopo settimana dal 9 al 16 novembre

  1. Pingback: Oroscopo settimana dal 9 al 16 Novembre | Blue Moon

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...