Oroscopo settimana dal 10 al 16 Novembre 2013

proserpina&adeCi aspetta una settimana molto positiva dove l’unico aspetto complicato sarà rappresentato da Venere che congiungendosi  a Plutone  attiverà nuovamente il quadrato cardinale a fine settimana.

Ma andiamo per ordine:  gli aspetti maggiori sono  tutti costruttivi e fluidi.
Innanzitutto Mercurio ancora retrogrado  forma per la seconda volta il trigono con Nettuno, per invertire direzione il giorno dopo  formando per la terza volta lo stesso trigono,  stavolta in moto diretto e rendendo così attuali temi che lo erano già al inizio di ottobre.
Avevate un sogno?  Un’intuizione? Sarà questo il momento se non di concretizzarlo, almeno di rivalutarlo e di analizzare  i motivi per cui sognate proprio questo piuttosto che qualche cosa di diverso.
Questa riflessione sarà  importante perché anche i nostri sogni sono indicativi delle nostre speranze più intime, rivelando soprattutto a noi stessi ciò che ci anima e ci fa andare avanti.
Sarà più difficile per coloro che per carattere non si affidano alle intuizioni radicate nelle emozioni e qui mi riferisco specificamente ai segni di aria e di fuoco che troveranno difficile inquadrare e vivere queste energie.
Andrà molto meglio ai segni di Acqua ma anche di Terra che troveranno entrambi correnti a loro più congeniali , e,  nel caso non fossero allineati con le proprie  inclinazioni, avranno comunque l’opportunità di ampliare le loro vedute modificando il proprio punto di vista.
Un segno di Terra  potrà essere piacevolmente sorpreso da come idealizzare, sognare e sublimare possa essere alla fine produttivo in termini di benessere mentale, mentre un segno d’Acqua constaterà che i sogni si possono anche realizzare se si attuano i passi pratici necessari alla loro messa in atto.
Per i segni di Aria e di Fuoco sarà più difficile, ma non per questo meno produttivo.  Fondamentale per loro sarà lasciare da parte  per un momento le perplessità e l’impulso ad agire  per affidarsi al fluire degli eventi. Ne scopriranno così i risvolti positivi: questo comporterà  infatti che le cose possano semplicemente accadere senza essere razionalizzate o influenzate intenzionalmente dalle azioni.
Venere infine congiungendosi a Plutone mostrerà il potere dell’amore (o più prosaicamente quello dei soldi), che si scontrerà con impulsi   più impersonali che tendono all’innovazione non considerando le esigenze private ed emotive .
In conclusione le rivoluzioni annunciate  dovranno comunque essere attuate includendo tutti i vari aspetti della nostra vita per non dover ricorrere ai ripari in seguito.

Il motto della settimana: fiducia!

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Oroscopo settimana dal 10 al 16 Novembre 2013

  1. Pingback: Oroscopo settimana 10-16 Novembre 2013 | Blue Moon

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...