Luna Nuova 11 Marzo 2013

Luna Nuova a 21°24 Pesci alle ore 20 e 52
Oltre a Sole e Luna congiunti, in questa Luna Nuova ci saranno ben 4 pianeti nel segno dei Pesci enfatizzando la nostra attuale permeabilità.
Saremo sensibili, sensitivi, sognanti, caritatevoli, ma anche creativi e ispirati.
Ognuno di noi potrà vivere questa energia in parte o appieno, molto dipende dai valori acqua (Cancro, Scorpione e Pesci) del proprio tema natale.
Questo considerevole numero di pianeti sembra chiederci di allinearci alla sua energia, e, se non ne fossimo in grado, di prendere almeno atto che esistono ambiti della nostra vita collegati a sfere più alte e nobili che sfuggono in parte al nostro controllo.
C’è bisogno di chiudere con il vecchio per poter vivere a pieno l’energia propositiva e a tratti esplosiva di Urano ai primi gradi dell’Ariete, che riceve il sestile di Giove, a sua volta in quadrato con Mercurio.
Giove, antico Signore del segno dei Pesci, si trova ora proprio nel segno governato da Mercurio, quindi in mutua ricezione.
Di conseguenza nonostante entrambi i pianeti non siano nel loro elemento naturale, riescono comunque a scambiarsi le energie, dandoci la possibilità adesso di usare la razionalità e l’intelletto (Mercurio) con più emotività e la fede nel futuro (Giove) arricchita dalla sete del sapere e dalla vivacità mentale. Significativa in questo senso la contemporaneità di questi aspetti con il conclave per l’elezione del Papa.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...