luna nuova in Acquario – 10 febbraio

La Luna Nuova si formerà alle 8:21 (CET) del 10 febbraio a 21° 43’dell’Acquario (In opposizione alla LN del 17 agosto scorso).

Questa lunazione ci potrà aiutare a portare avanti i nostri progetti aggiungendo al nostro impegno, visti i transiti concomitanti, una spiccata nota emotiva. Si tratterà comunque di sensazioni e sentimenti non puramente egoistici bensì orientati verso una comprensione più ampia e caritatevole. La nostra mente si potrà colorare di fantasia, ideali e soprattutto intuizione. L’unico vero rischio sarà costituito da Marte, che nel segno dei Pesci a volte rimane troppo in disparte, arenandosi nella lotta per i propri interessi. Il contemporaneo quadrato sia di Marte che di Mercurio a Giove per il primo potrebbe essere fonte di esagerazione e procurare dei contraccolpi anche fisici se non rispettiamo la necessità di rigenerarci e riposare. Mercurio invece, pur anch’esso in quadrato, si troverà comunque in mutua ricezione con Giove e potrà, se non ci facciamo troppo deviare dalla voglia di evasione, condurci a inventare o almeno ispirarci una visione del futuro più consono ai nostri principi e alle nostre aspettative.
Altro aspetto degno di nota è l’ormai prossimo quadrato di Venere a Saturno che evidenzia la natura attualmente controcorrente di Venere, non solo per la sua posizione in Acquario, segno per eccellenza innovativo, ma per la musica di fondo che si sta orientando verso l’empatia e non ha nulla a che vedere con questa Venere così distaccata. Dal canto suo Saturno in Scorpione, che impone di scrutare in profondità “la guarda di traverso” chiedendole non solo maggiore impegno, ma anche sensibilità.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in english, previsioni, riflessioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...