Oroscopo mensile Dicembre 2012

20951_1197749702397_3439073_nLeggete anche il segno corrispondente al vostro Ascendente.

Ariete

L’energia non sarà al top soprattutto nelle prime 3 settimane di Dicembre. Sarete presi da questioni riguardanti la vostra autonomia o in casa o nella professione. Menomale che il Sole nello stesso periodo vi darà un’apertura mentale che potrà rappresentare un’arma vincente rispetto a eventuali concorrenti. L’amore sarà sensuale e avrete voglia di vivere la passionalità con rinnovato slancio.  Eventuali questioni finanziari in sospeso potranno essere rivisti e forse si prospetterà una soluzione nel medio lungo termine.

Capodanno da passare in compagnia con gli amici!

Toro

Mese interessante che vi vede inizialmente molto presi da questioni inerenti il vostro rapporto di coppia. Attenzione in tale contesto a malintesi e poca chiarezza. Cercate di capire bene cosa sono le vostre esigenze per capire bene in quale direzione muovervi. Saturno in tale settore del vostro oroscopo annuncia un periodo di blocchi, conflitti, ma anche riconferme nelle coppie stabili. Controllate la voglia di polemizzare. Verso fine mese vi troverete forse un po’ fiacchi. Cercate di distrarvi e riposate!

Gemelli

Dicembre inizierà con vari contrattempi da gestire nella vita professionale. Tanta energia sarà investita nella gestione economica in comune con un partner che sia d’affari o d’amore. Da metà mese in poi invece l’attenzione si sposterà sul vostro rapporto affettivo, agevolando soprattutto coloro che sapranno cosa vogliono veramente. Approfittate degli ultimi giorni dell’anno per distrarvi con nuovi interessi e chi può magari un viaggio.

Cancro

La prima metà del mese scorrerà nonostante qualche nervosismo in maniera armoniosa mentre nella seconda rischiate di esagerare i toni che si faranno troppo aggressivi. Sarà che in vista delle festività vi trovate più a contatto con il vostro partner e ciò accentuerà eventuali battibecchi. Menomale che gli ultimi giorni dell’anno saranno meno tesi e la passionalità si potrà svegliare giusto per il capodanno.

Leone

Mese bellissimo a livello di creatività e per chi fosse alla ricerca possono nascere nuovi amori, maggiormente nella seconda parte di Dicembre. Sarete sicuramente ancora occupati con dei progetti legati alla vostra abitazione, anche perché con Saturno in questo settore tutto quanto iniziato adesso avrà bisogno di impegno e tempo per dare stabilità alle vostre scelte. Forse per una certa mancanza di tempo gli impegni quotidiani a volte vi peseranno più del solito, pertanto cercate di distrarvi non appena si presenta l’occasione.

Vergine

Il mese inizia agevolando oltremodo le vostre doti comunicative. Venere qui può anche agevolare la firma di qualche nuovo contratto o la proposta di eventuali collaborazioni. L’energia sarà ben sostenuta dalla benefica presenza di Marte in angolazione propizia. Soprattutto le donne del segno avranno buone possibilità di fare breccia nel cuore di chi le interessa. Qualche contrattempo e tanto tempo da impegnare invece tra le pareti domestiche o con i vostri genitori. L’arma vincente sarà la dolcezza!

Bilancia

Non vi sentirete al top della forma fisica, ma per fortuna con la fine dell’anno riuscirete a mettervi in sesto. Per le prime due settimane all’incirca tutto girerà intorno o alla vostra situazione economica, o ai vostri valori anche in termini meno materiali. In seguito invece l’accento si sposterà sulle incombenze in vista delle festività con visite ai parenti non sempre graditi e acquisti per Natale, anche essi fonte di qualche nervosismo in più. Capodanno forse fuori porta ma sicuramente con l’umore in risalita.

Scorpione

Il mese inizia con Mercurio e Venere congiunti al vostro Ascendente e vi sentirete apprezzati anche per ciò che avrete da dire. Saturno vi spinge a maturare e pertanto utilizzate l’approvazione degli altri per sentirvi più sicuri nelle scelte da fare. Sicuramente nei prossimi anni dovrete fare una scelta rispetto a ciò che volete mantenere e ciò che non è più utile nel vostro percorso personale. L’energia è buona. La seconda parte del mese vi invita a fare bene i vostri conti in maniera tale che – con tutte le spese del periodo – alla fine comunque tornano.

Sagittario

Dicembre è pieno di promesse positive. A turno i pianeti si daranno appuntamento al vostro Ascendente, dandovi maggiore visibilità nei vari settori della vostra vita. Molta fatica richiederà unicamente l’amministrazione delle vostre finanze, che saranno ancora da tenere sotto controllo. Concluderete l’anno in compagnia delle persone che più vi piacciono con una gran voglia di socializzare e di ampliare le conoscenze.

Capricorno

Potreste anche in questo mese essere a volte un po’ troppo energici. Controllate la vostra irruenza e utilizzate l’energia magari praticando uno sport. Tanti si troveranno a volte soli per scelta a fare un bilancio dell’anno appena passato e intenti a capire le prossime mosse da fare. Per l’amore meglio le prime settimane di Dicembre quando sarete più propensi anche ad uscire con gli amici. Fine anno nuovamente più sereni e più socievoli.

Acquario

Fin da subito un amico potrà giocare un ruolo determinante in una questione vostra personale o forse di lavoro. La vostra carriera e la conseguente autonomia chiede molta dedizione e impegno nella prima parte di Dicembre. Man mano che passano i giorni comunque queste incombenze diminuiranno e sarete più liberi anche se bisognosi di ritirarvi a volte dalla vita mondana. Fine anno promettente!

Pesci

Dicembre inizia con una bellissima Venere che vi darà molte gratificazioni in ambito relazionale. C’è chi riuscirà a partire per un viaggio prima delle festività di Natale. Altri avranno la possibilità di ampliare le proprie conoscenze con persone straniere o fuori dal solito entourage. Il lavoro sembra impegnarvi se non di fatto almeno mentalmente anche durante i giorni a cavallo delle festività. Capodanno vi vedrà poco incline ai festeggiamenti ma gli amici sapranno distrarvi!

 

 

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...