Settimana dal 17 al 24 Novembre

Nella giornata odierna potremmo approfittare della lucidità parziale che ci offre la congiunzione tra Sole e Mercurio. Sono giorni che la nostra visione d’insieme è soggetta a una mancanza di razionalità, pertanto usiamo la forza del Sole che congiungendosi a Mercurio retrogrado ci darà una mano a trovare una soluzione forse per una questione sospesa da qualche settimana.

Teniamo anche presente che nella settimana appena trascorsa c’è stato una luna nuova il 13 Novembre che era un’eclisse solare, punto di partenze per possibili nuovi inizi. Prestate attenzione in tale contesto alla data intorno al 28 di Novembre, giorno in cui con la luna piena/eclisse lunare potremmo vedere un primo picco e culmine delle situazioni iniziate in concomitanza con questa luna nuova.

Arrivando a questa settimana si vede bene da quale lato saremo spinti dalle attuale tendenze. Da un lato avremo voglia di realizzare almeno in parte i nostri sogni, legati simbolicamente a Nettuno che tornato diretto formerà prima un sestile con Marte e in seguito un trigono con Venere. Quale influenza migliore per i grandi sognatori tra di noi, l’azione, la bellezza, la nostra voglia di amare combinata al pianeta del sublime e dell’elevazione spirituale. Insomma c’è per tutti i gusti, chi potrà in modo pratico cercare di far diventare realtà un desiderio e chi potrà usare tale energia per arrivare a una apertura maggiore anche spirituale.  Il Sole invece si disporrà in angolo teso di quadratura verso Nettuno quasi a delineare che una parte di noi è proiettata verso l’esterno, verso la realtà e le cose razionalmente fattibili, negando l’esistenza dell’invisibile. Sarà verso il prossimo fine settimana che troveremo un altro tassello in questa fase di forte spinta al cambiamento. Marte si troverà quasi in contemporanea in sestile con Saturno (in segni che si trovano in ricezione tra di loro) e in quadratura con Urano. Ciò significa che l’aspetto benevole scambiato tra questi due pianeti riuscirà a contrastare l’aspetto conflittuale con Urano. In termini pratici da un lato vengono riaccentuati temi del grande quadrato tra Urano e Plutone, ma allo stesso tempo grazie all’appoggio amichevole di Saturno, l’aggressività marziana sarà dosata e usata a scopi di trasformazione piuttosto che alla forza cieca.

Buona settimana a Tutti – Astroscoprendo

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...