Settimana dal 7 al 13 ottobre

Ben 3 pianeti hanno appena cambiato segno e Marte lo farà in questa settimana. Ciò significa che sentiremo man mano che i giorni passano un diverso modo sia di sentire che di agire. Saturno che per quasi 3 anni si è trovato in Bilancia segnava la necessità di trovare un accordo equo e diplomatico in questioni soprattutto di carattere relazionali. Adesso con Mercurio e Saturno in Scorpione diverremo più passionali, le capacità di trattare lasceranno il posto a emozioni profondi e ad un modo di sentire che non permetterà sempre di moderare i termini. Marte per fortuna cambierà in Sagittario e di conseguenza almeno la nostra aggressività sarà moderatamente sotto controllo.

Il Sole quale nucleo vitale, ancora in Bilancia a dimostrazione che qualche ultimo ritocco dovrà essere ancora fatto entrerà in contatto con Giove (retrogrado) permettendo una visuale più idealistica anche rispetto a questioni del vicino passato.

Mercurio influenzato da questa energia trasformativa e profonda che farà aspetto a Venere in un segno molto pratico orientato sull’organizzazione pratica di tutti i giorni, sembra delineare che volendo le possibilità di prendere delle decisioni che portano ad uno svolgimento soddisfacente sia dei compiti pratici di tutti i giorni, del lavoro, ma anche dei rapporti intimi adesso è possibile. Anche Saturno appena entrato in Scorpione che ci invita a scendere fin nel profondo per vedere tutte le parti di noi stessi, anche quelle meno comode, si troverà a fare aspetto a Nettuno sottolineando di farsi guidare dall’istinto e di usare la comprensione profonda anche con noi stessi.

Buona settimana a Tutti – C.Astroscoprendo

Devo aggiungere che mi è sfuggito il bellissimo trigono tra Venere e Plutone questa settimana, che sottolinea anch’esso la forza trasformativa ma anche passionale del segno dello Scorpione dove Plutone governa.

 

 

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...