Settimana dal 30 settembre al 6 ottobre

Questa domenica ci presenta una luna piena che da alcuni è ritenuta esplosiva in quanto andrà ad attivare nuovamente il quadrato tra Urano e Plutone. Maggiormente saranno interessati tutti coloro che hanno angoli o pianeti della loro carta a 7 gradi (+/- 3 gradi) dell’Artiete, Cancro, Bilancio o Capricorno. Per tutti la luna piena rappresenta una conclusione di azioni, eventi iniziati con la luna nuova (2 settimane prima), ma in questo caso porta con se anche la possibilità di concludere in modo imprevidibile (Urano) situazioni stagnanti da tempo.

Siamo nella settimana in cui Saturno lascerà il segno della Bilancia e entrerà in Scorpione e a sottolineare questo passaggio – da un segno che rappresenta tutti i tipi di relazioni a uno che riguarda gli averi in comune con altri (denaro, possesso ecc.), l’introspezione, la trasformazione e anche il sesso – la settimana riproporrà tanti aspetti ancora una volta toccano proprio il mondo delle relazioni.

Sia Mercurio che Venere faranno un aspetto proprio a Saturno prima del suo passaggio nello Scorpione. Mercurio quale capacità mentale e razionale si troverà congiunto a Saturno invitandoci ma anche agevolando una presa di coscienza impersonale ed efficace in una decisione da prendere, mentre Venere in sestile a Saturno ci chiede di prendere questa opportunità e di impegnarci finalmente. Non è detto necessariamente in un rapporto, ma anche nell’amor proprio lasciando dietro a sé quei rapporti che non sono più fioriere di speranze future. Infatti già il giorno successivo Venere entrerà nel segno della Vergine e si troverà in opposizione a Nettuno altro fattore che chiede a Venere di essere finalmente pratica e di applicarsi nella vita di tutti i giorni e lasciarsi alle spalle le favole (Nettuno in opposizione). Anche Saturno e Mercurio entreranno in contatto con  Nettuno ma con un aspetto più fluido. Perciò mentre Venere si dovrà adattare alla vita di tutti i giorni e tralasciare la voglia di perdersi in castelli in aria, sembra che la parte più raziocinante concentrata appunto ormai su altre questioni viene invitato da Nettuno a trovare soluzioni al di là della logicità ma facendosi ispirare anche da ciò che è aldilà della nostra comprensione.

Buona settimana a Tutti – C.Astroscoprendo

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...