Settimana dal 23 al 29 settembre

Personalmente ho trovato molto parlante la situazione delineatasi tra i popoli islamici e il mondo occidentale in seguito alla pubblicazione del film e delle vignette anti-Maometto. In chiave astrologica Urano rappresenta anche i mezzi di comunicazione mentre Plutone corrisponde fra le altre alle influenze sulle masse ed in senso negativo al abuso di potere e la violenza. A parte la mia personale opinione su questa storia penso che si possa vedere bene il braccio di ferro tra il mondo occidentale e quello islamico, usando come spesso accade tattiche sovversive e poco leali da parte di chi è coinvolto nello scontro. Ribadisco che cito questo evento come un esempio pratico di cosa ci possiamo aspettare a livello globale dal quadrato Urano-Plutone (che fino al 2015 si formerà ben altre 5 volte).

A livello personale la settimana per alcuni potrà essere stata risolutiva o capace di dare un primo input su cosa veramente non quadra più nella nostra vita personale. L’attuale quadrato interesserà maggiormente tutti coloro che hanno pianeti a 7 gradi +/-5 gradi dei segni Ariete, Cancro, Bilancia e Capricorno. Coloro avranno un ulteriore assaggio dell’urgenza di un loro cambiamento durante la luna piena il giorno 30 settembre che sarà quasi in perfetta congiunzione a Urano, stimolando nuovamente il quadrato con Plutone.

Mercurio a metà settimana formerà un aspetto positivo con Giove che porterà l’accento sul trovare un compromesso pacifico in qualsiasi disputa noi attualmente siamo coinvolti.

A livello più intimo la settimana si presenta molto conflittuale perché Venere si posizionerà prima in quadrato con Marte e la settimana prossima arriverà a quadrare Saturno. Trovo molto calzante questa situazione proprio a pochi giorni prima dell’uscita definitiva di Saturno dal segno della Bilancia. Saturno negli ultimi 2 anni e mezzo ha portato l’attenzione proprio sul tema dei rapporti di tutti i tipi e adesso è ora di risolvere le situazioni una volta per tutte in modo che con il nuovo ciclo di Saturno noi siamo pronti a dedicarci ad una profonda trasformazione personale e non siamo più rallentati da altri problemi, soprattutto relazionali.

Buona settimana a Tutti – C.Astroscoprendo

 

 

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...