settimana dal 3 al 9 giugno

Se è vero che il meglio di noi lo diamo sotto pressione, allora credo che questi giorni saranno pane per i nostri denti e ci esorteranno a dare ancora di più.

Questi giorni parlano di amore e passione, e intendo passione non solo quella legata all’amore, ma anche ciò che nella nostra vita ci prende e ci travolge di entusiasmo . Penso agli appassionati di un hobby, agli artisti, a chi svolge un’attività qualsiasi, anche la più umile con anima e cuore. Questa volta inserisco la carta, così da rendere anche più immediato la comprensione del disegno che è rappresentato dal continuo movimento degli astri sopra di noi.

Si nota un triangolo rosso tra Sole/Venere in Gemelli, Marte in Vergine e Luna in Sagittario. Se prendiamo questi elementi come Sole l’energia maschile, Venere l’amante femminile, Marte l’amante maschile e Luna le nostre emozioni si presenta il classico triangolo amoroso. Ribadisco però che non necessariamente si parla d’amore, perché si può trattare anche di un uomo o una donna distratta da una passione personale che la distoglie dall’attenzione verso il proprio partner.

La carta si riferisce alla luna piena del 4 giugno, che è altresì un’eclissi parziale lunare e conclude il ciclo iniziato con la luna nuova il 21 maggio.

Arriviamo ad una decisione a un culmine e visto che è un eclisse il suo raggio d’influenza durerà nel tempo.

A livello generico la settimana prospetta fin da subito un clima disteso con la volontà di trovare soluzioni ragionate (congiunzione Mercurio/Venere), clima che viene bruscamente interrotto da un terzo incomodo che

sia persona o evento che già tra lunedì e martedì animerà la scena. Se vogliamo prendere l’iniziale paragone del triangolo amoroso io descriverei la scena come segue:

La dolce e innamorata Venere che si trova indecisa tra due persone e tornando in dietro sui suoi passi o vagando con la mente in storie antiche, all’inizio della settimana decide di non farsi più coinvolgere ma di scegliere la strada della razionalità per arrivare ad una conclusione distaccata all’eterno dilemma. Marte il suo amante focoso si rende conto che ha perso il suo fascino e che rischia di perdere anche lei. A secondo di quale Marte troveremo, si possono presentare tutti i tipi di varianti sul tema, l’uomo che cerca attraverso il ricatto emotivo (Luna), quello che la convince con parole che vorrebbe far suonare dolci, ma che non sembrano uscirgli di bocca e così via. La conclusione? Il Sole (uomo) che si congiunge a Venere e farà quadrato a Marte alla fine della settimana. Continuando la nostra storia significa a mio parere un’amante che si prende le sue responsabilità da uomo (nella prossima settimana si perfezionerà l’aspetto di Saturno in trigono proprio a questo Sole) o che altrimenti verrà soppiantato dall’uomo ufficiale per chi ce l’ha o da un uomo migliore per chi ancora non l’avesse.

Per la maggior parte delle persone che non vive certamente un triangolo amoroso, Marte rappresenta la passione sopradescritto che a volte distoglie dagli impegni quotidiani e pertanto la settimana suggerisce di continuare sicuramente a perseguitare i nostri ideali, ma di non tralasciare le responsabilità quotidiane.

Buona settimana a Tutti – C.Astroscoprendo.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...