Giugno segno per segno

Ci aspetta un mese molto significativo con fenomeni astronomici di rilievo per Tutti! L’eclissi parziale di luna avverrà il 4 giugno mentre Venere sempre retrograda passerà davanti al Sole il giorno successivo (la prossima volta succederà fra un centinaio di anni). A fine mese poi si perfezionerà il quadrato tra Urano e Plutone, che segnala l’inesauribile spinta all’innovazione. Senza dimenticare che Giove  l’11 enterà nel segno dei Gemelli e a fine mese anch’esso formerà un quadrato con Nettuno nel frattempo retrogrado.

Maggiori dettagli nelle settimane che seguono.

L’aspetto tra Urano e Plutone sarà maggiormente sentito da chi ha pianeti o gli angoli del proprio tema natale nei primi 10 gradi di qualsiasi segno!

Ariete

La parola chiave del mese sembra essere comunicazione. Avete bisogno di far sapere ciò che pensate e volete. Possibili brevi spostamenti o gite fuori porta. L’aspetto tra Urano e Plutone riguarderà una vostra esigenza di rivoluzionare la vostra vita, la vostra immagine e tutto ciò che sentite necessario alla vostra realizzazione personale ma che andrà a scontrarsi con la vostra posizione sociale. Forse alcuni pensano seriamente di cambiare attività professionale. Ancora per questo mese molto dispendio energetico.

Toro

Per voi la maggior parte dei pianeti è collocato nel settore sia dei valori materiali, ma anche tradizionali. Cercherete o di accumulare beni o sarete tentati di spendere per acquisti di oggetti d’arte, per beni con un valore sicuro nel tempo o per investimenti economici. Urano e Plutone per voi segnala che da un lato sentite forte un richiamo a temi quali ricerca spirituale o necessità di introspezione e ritiro e da l’altra il mondo che preme per vedervi più partecipe o semplicemente pronti ad aprirvi a nuovi orizzonti. Ad alcuni questo aspetto potrebbe portare qualche novità per una causa legale in corso.

Gemelli

Il 12 del mese Giove entra nel vostro segno e ci rimarrà per un anno intero. L’attenzione adesso è tutto sulla vostra persona sia da parte vostra sia da parte degli altri. Forse gli ultimi tempi gli avete passati un po’ in sordina con Venere si nel vostro segno ma retrograda. Adesso Giove vi riporterà voglia di ottimismo, voglia di uscire e mostrarvi propositivi e solari. Il quadrato tra Urano e Plutone riguarderà un nuovo assetto nell’ambito delle amicizie o per chi facesse parte di un gruppo, di come vi ponete all’interno di esso. Il freno a tale realizzazione sarà rappresentata più da un vostro timore, forse un retaggio psicologico,  che da un fattore esterno.

Cancro

State riflettendo su come mettere in pratica i nuovi interessi che ultimamente vi spingono verso nuovi orizzonti. Spesso durante il mese vi troverete magari ritirati e poco propensi ad uscire, perché sentite forte il bisogno di chiarivi le proprie idee. Urano chiede una rivisitazione o della professione o della vostra posizione sociale. C’è un incastro che ormai è obsoleto. Plutone per molti sarà rappresentato da un partner che sia d’amore o d’affari che non accetta la vostra nuova visione e le vostre idee innovative. Menomale che le energie non vi mancano. Con Marte nel settore dei brevi spostamenti, forse sarebbe un modo per ricaricarvi le pile muovendovi  ogni tanto per il fine settimana .

Leone

Con tutto l’ammasso di pianeti nel settore delle vostre amicizie, facilmente passate Giugno spesso fuori casa approfittando di qualsiasi occasione si presenta da stare insieme a loro. Qualche amico del passato potrà riapparire nella vostra vita ancora fino alla fine del mese. Urano agevola qualsiasi studio per chi avesse voglia di frequentare nuovamente un corso di perfezionamento, l’università ecc., mentre Plutone rappresenta i vostri impegni quotidiani che non sempre vi daranno abbastanza tempo libero da seguire questi nuovi interessi.

Vergine

I pianeti veloci in Gemelli parlano della vostra professione, molto impegno vi viene richiesto proprio in tale ambito, ma visto l’entrata di Giove dal 12 di Giugno, alcuni di voi saranno anche agevolati, o con un avanzamento, o con maggiore entrate. Urano per voi si trova in angolo neutro e riguardera novità per soldi che vi potranno arrivare da altri o da fonti inaspettate, Plutone nella vostra casa dei figli e dei nuovi amori invece pare indichi che i nuovi assetti che si sono creati in questo ambito adesso andranno a toccare i vostri sentimenti più profondi, chiedendovi di cambiare dentro. L’energia con Marte nel segno è assicurata.

Bilancia

Finalmente qualche cosa si muove. Siete in balia degli influssi planetari già da tempo, ma Giove che si dispone in angolo favorevole vi darà maggiore leggerezza nel affrontare i molti nodi che soprattutto in questo mese verranno al pettine. Urano è da tempo nel settore dei vostri rapporti chiedendo un nuovo modo di vivere tutti i tipi di legami, invitandovi di cambiare per prima voi stessi. Plutone nel settore della famiglia e della casa indica per chi un parente o un genitore che pare mettere i bastoni tra le ruote e a chi invece delle necessità di organizzazione famigliare che a volte bloccheranno le nuove iniziative.

Scorpione

Giove dopo un anno lascia l’opposizione al vostro segno solare. Questo Giove avrà riguardato i vostri rapporti matrimoniali, agevolando magari più il partner oppure appianando la situazione con nuovi entusiasmi nel legame di sempre. Ci sarà anche chi questo Giove avrà portato una liberazione da un rapporto che da tempo non andava. Urano porterà novità nella vita quotidiana o nel lavoro mentre Plutone indica una persona a voi vicina, forse un parente che per esigenze proprie o perchè necessità del vostro aiuto, rallenterà queste innovazioni.

Sagittario

Di difficile lettura questo mese, la maggior parte dei pianeti in opposizione al vostro segno sembrano parlare di baruffe con il partner, ma Giove dopo il 12 trattandosi di un pianeta benevole sembra intenzionato a mettere pace e a predisporvi maggiormente alla comprensione. Certo è che Urano nel settore dei nuovi amori può in effetti portare l’amore a chi fosse single o a chi definitivamente ha rinunciato a salvare il rapporto di sempre. Plutone invece cercherà di trattenere l’uno o l’altro per paure legate alla nuova situazione economica che in questo modo si andrebbe a creare. Stanchezza fisica.

Capricorno

Per voi Giove che cambierà segno indica che la vita vi richiamerà in un certo senso all’ordine. Giove agevolerà il vostro lavoro e di conseguenza dovrete ridimensionare leggermente gli svaghi degli ultimi mesi. Vi si chiede impegno costante in ciò che fate quotidianamente. Plutone si trova nel vostro segno e vi ha dato negli ultimi anni maggiore visibilità e potere personale, ma con Urano che formerà un angolo di grande sfida verso fine mese ci sarà da affrontare una persona della vostra famiglia che ha subito in sordina questo vostro modo di imporvi. Per altri Urano rappresenta l’esigenza di trovare casa o di traslocare.

Acquario

Sembrate i fortunati di questo mese per eccellenza. Giove e gli altri pianeti veloci in Gemelli segno che per voi riguarda la possibilità di svago, di innamorarvi romanticamente e chi volesse, la nascita di un figlio. Saturno in Bilancia che darà l’impronta di stabilità a ciò che iniziate o portate avanti e sia Urano, sia Plutone il primo in angolo positivo e il secondo in angolo neutro, non vi ostacoleranno. Urano che porta una rinnovata apertura e socialità e Plutone che forse vi bloccherà marginalmente per un vecchio modello comportamentale, ormai  superato.

Pesci

Per voi il segno dei Gemelli rappresenta la casa e la famiglia. Trovandosi in un angolo nervosetto rispetto al vostro segno solare facilmente in Giugno spesso sarete nervosi e infastiditi da una situazione abitativa che non vi soddisfa più oppure da esigenze famigliari che vi bloccano e non vi lasciano la libertà d’azione che vorreste. Marte sempre in opposizione indica che anche con il partner la situazione è ancora tesa e spesso si finisce per litigare anche con toni un po’ troppo accesi. Urano per voi si trova nel settore dei vostri valori, che siano materiali o ideali, c’è fermento in questo ambito. Entrate inaspettate, ma anche se mal amministrate uscite non programmate. Plutone per voi in angolo favorevole indica una persona amica che riguarderà proprio la vostra situazione finanziaria oppure un progetto che sarà più dispendioso del previsto.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...