Settimana dal 13 al 19 maggio

La settimana inizia con una bella congiunzione di Giove al Sole portando a tutti una buona spinta ottimista e propositiva. Considerando che la Luna già da domenica notte è in aspetto armonioso e non creerà angoli tesi per tutta la settimana pare che tutti quanti noi possiamo approfittare di questa energia. Mercurio a metà settimana sarà in trigono a Plutone mentre Marte lo sarà con orbita più o meno precisa per l’intera settimana. Invito tutti quelli che hanno un’idea da portare avanti, o chi vuole dare più rilievo a una dichiarazione, a chi ha da appianare conflitti e vuole una volta per tutte chiarirsi con la controparte di usare questa potente energia che promette di dare stabilità e durata a ciò che riusciremo a portare avanti.

Il 15 maggio Venere inizierà la sua retrogradazione trovandosi in trigono a Saturno anche esso retrogrado già da mesi. Cosa porterà questa retrogradazione? Essendo coinvolti sia Venere che Saturno facilmente una persona del nostro passato tornerà sui propri passi, e si riaffaccerà nella nostra vita chiedendoci se non di ritentare almeno di riesaminare eventuali sospesi della relazione passata. Spesso le nostre storie finiscono lasciandoci con molti interrogativi, adesso c’è la possibilità di trovare questo chiarimento, utilizzando fra le altre cose i bellissimi aspetti sopramenzionati. Magari saremo noi stessi che sentiamo l’esigenza di ricontattare qualcuno, credo che sia un buon momento almeno per parlare e elaborare questioni irrisolte.

Per tutti: nei periodi di Venere retrograda alcuni autori sconsigliano di cambiare look, tinta, effettuare interventi di bellezza e riempire il proprio armadio di vestiti nuovi, perchè spesso questa Venere tornando diretta (28 giugno), cambia opinione e purtroppo non solo su questione di gusto, ma addirittura su eventuali nuovi amori conosciuti nella fase retrograda.

🙂

Buona settimana a Tutti. – C.Astroscoprendo

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Settimana dal 13 al 19 maggio

  1. antonella ha detto:

    Persone che tornano dal passato già… Sarebbe meglio di no… Riaprire vecchie ferite che stentano a rimarginarsi non è il miglio auspicio…. Invece credo proprio che tocchi pure me… Avendo venere in bilancia in 1a e marte in gemelli in 9a… Marte in quadratura non cerdo riuscirà a portare chiarmenti e men che meno soluzioni… Nettuno dai pesci poi credo mi porti in questo contesto solo illusioni…

    • astroscoprendo ha detto:

      Difficile rispondere così senza vedere la tua carta (se vuoi puoi mandarmi un messaggio privato😉 (astroscoprendo@gmail.com)
      Io le settimane le scrivo come tendenza generale non considerando i pianeti personali di nessun segno, credo fortemente che ci possono essere periodi che per tutti delineano certi argomenti piuttosto che altri. Se la tua venere è in prima e il tuo marte in 9a, nettuno forse in 6a (?) significa che devi lavorare su te stessa aprendoti al nuovo, ampliando interessi e orizzonti per non subire quest’illusione nel settore della tua quotidianità/lavoro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...