Febbraio segno per segno

Uno sguardo su Febbraio e su cosa dobbiamo aspettarci. Prima di addentrarci sulle indicazioni per ogni segno, una indicazione che vale per tutti: rispetto a quanto è accaduto con la Luna nuova del 24 gennaio sono da prevedere sviluppi entro 3-4 giorni prima o dopo la Luna piena del 7 febbraio.

Ariete

Ancora fino al 20 febbraio con il Sole nel segno amico dell’Acquario i vostri sforzi saranno indirizzati a nuovi progetti o a frequentare maggiormente i vostri amici. Dall’21 febbraio con l’entrata del Sole in Pesci, la Luna nuova e Nettuno proprio all’inizio di questo segno, qualche “scheletro nell’armadio” va guardato con attenzione. Le stelle non provocano niente ma ci danno dei tempi nei quali facilmente siamo portati a sentire un input. Forse per Voi, visto che il nuovo sta avanzando a passo veloce con Urano, è tempo di fare piazza pulita di sentimenti o rancori legati ad un passato ormai superato. Venere dall’8 Vi affianca dandovi più fascino e più fortuna; durante la sua permanenza nel vostro segno può portare conoscenze piacevole e, affiancata da Urano che passa nel vostro segno da quasi un anno, darà modo di farVi brillare nel mondo, di mostrare una volta per tutte quello che valete. Giornata particolarmente intensa per chi è nato all’inizio del segno il 10 febbraio con Venere e Urano in perfetta congiunzione, ci sono i presupposti per un nuovo slancio e ottimismo.

Toro

Ci possono essere dei contrattempi nell’ambito della Vostra carriera, forse è un periodo in cui non riuscite a concentrarVi sufficientemente, ma con il cambio di segno sia del Sole che di Mercurio i nuovi progetti saranno agevolati come pure la vostra socievolezza. Venere, entrando nell’Ariete, potrebbe riportare nella Vostra vita una vecchia conoscenza. Siete in un periodo di grande trasformazioni con pianeti come Plutone e Nettuno in aspetto favorevole agevolano soprattutto i nati nella prima decade, portando la voglia di affermarsi, magari frequentando dei corsi. Inoltre una componente nuova che porta il Toro a fughe mentali e sogni ad occhi aperti, novità assoluta per la solidità innata del segno. Giove nel segno, il benefattore dello zodiaco espande tutte le nostre emozioni, ma a volte anche il nostro peso, pertanto occhio alla dieta😉

Gemelli

Mese ambivalente con influenze planetari contraddittorie, da un lato i primi 20 giorni del mese ancora con Sole e Mercurio che favoriscono la Vostra capacità di concentrazione, ma Venere fino all’8 in pesci che porterà forse ad una perdita di immagine nell’ambito professionale o semplicemente non favorirà il sentirvi bene nella vostra pelle. Poi Venere passerà nel segno favorevole dell’Ariete e Vi darà nuova verve, voglia di frequentare gli amici e di socializzare, ma a quel punto dopo il 20 vi mancherà proprio la concentrazione in ambito professionale. Marte che ormai da parecchi mesi vi sollecita dalla Vergine rende le cose più complicate e può farvi perdere gran tempo senza concludere nulla. C’est la vie! Anche per voi interessi nuovi forse in ambiti più spirituali e mistici, o semplicemente meno tangibili.

Cancro

L’entrata di Nettuno in Pesci, segno amico per il Cancro, porta a interessi nuovi, voglia di acculturarsi, attraverso i viaggi o semplicemente grazie all’amicizia con persone provenienti da culture molto diverse dalla vostra. Nei primi giorni del mese Venere è ancora dalla vostra parte, ma poi passa in una posizione dissonante causandovi forse una leggera perdita di fascino personale, ma temporanea. E’ un problema che può essere maggiormente avvertito da voi stessi, perché né con gli amici né in società avrete problemi di questo genere. Vi sentirete solo un po’ giù di tono. Personalmente credo che la vostra voglia di espandere la conoscenza vi tiene talmente impegnati che non avvertirete nemmeno questa piccola pecca che il mese porta.

Leone

Già da metà mese, con Mercurio in un segno neutro, e dal 20 in poi con il Sole che passa in Pesci, cala la tensione che avete sentito negli ultimi giorni di Gennaio che può avere generato qualche intoppo nella vita di coppia. Già Venere dall’8 febbraio in Ariete dovrebbe portarvi distensione. E’ un periodo in cui siete molto impegnati e con qualche urgenza sul fronte anche finanziario, con contrattempi e rallentamenti di vario genere. Armatevi di pazienza e sappiate che già intorno al 10 febbraio ci possono essere delle entrate impreviste che servono a risollevarvi un po’ il morale e togliervi forse qualche preoccupazione.

Vergine

L’aspetto più rilevante per voi è l’entrata di Nettuno nel segno opposto al vostro e parlando di opposizione l’interpretazione si presta a più letture, una è quella classica che porta a mettere in guardia da persone poco affidabili, da partner o soci in affari nebulosi con intenti difficilmente decifrabili e l’altra è quella di persone che entreranno nella vostra vita e rappresenteranno una parte vostra che non vivete e che adesso siete chiamati a guardare o meglio ancora a vivere con o attraverso loro. Con Plutone e Giove in angolo favorevole credo che abbiate proprio la possibilità di un evoluzione positiva, che partirà in modo più decisa appena Marte tornerà diretto (14 aprile).

Bilancia

Reduci di molti blocchi già dallo scorso anno, gli astri vi invitano a fare un bilancio e a guardare un’ultima volta i temi affrontati per integrargli in modo costruttivo nella vostra vita di tutti i giorni. Ormai è tempo di bilanci e di guardare con maggiore ottimismo al futuro. Attenzione al giorno 10 quando Venere congiunta ad Urano nel segno opposto potrà portare ad uno scontro con un partner od un socio in affari. Il passaggio dei pianeti veloci dall’Acquario ai Pesci trasferisce l’attenzione sugli impegni di tutti i giorni. Vi si chiede di rimettervi a fare i vostri doveri, nonostante – immagino – non ne avete questa gran voglia. Cercate di prendere l’input di Urano nel segno opposto come la necessità di integrare il nuovo nella vostra vita.

Scorpione

Per gli Scorpioni il passaggio di Sole e Mercurio insieme a Nettuno in Pesci è un toccasana, e finalmente riesce ad alleggerire la tensione che si era accumulata tra le pareti di casa. Sono mesi importanti e Nettuno può rappresentare un primo segnale per i mesi a venire. Vi ridà la capacità di sognare, e per qualcuno ci potrebbe essere una storia d’amore romantica all’orizzonte. Comunque senza perdersi in fantasie rosee è importante che siate consapevoli dell’importanza di questi mesi fino ad ottobre. Saturno è ancora nella vostra 12° casa e fa le ultime pulizie, in modo che con la sua entrata nel Vostro segno non ci siano più fardelli che vi portate dietro nel nuovo assetto che questo Saturno vi chiede. Non mancano ancora una volta contrattempi, per tanti di voi proprio con il partner di sempre, ma Nettuno in aspetto positivo vi da la possibilità di una nuova visione d’insieme e forse vi culla a volte in sogni ad occhi aperti.

Sagittario

Anche per Voi la possibilità di nuovi amori, ma a dispetto del vostro vicino di segno i vostri amori saranno improvvisi e molto meno romantici, forse neanche destinati a durare per l’eternità; per fortuna voi non chiedete nemmeno che lo siano. Faccio notare anche a chi è della prima decade il 10 febbraio come data particolare, o per l’amore, ma in generale come data importante magari per un progetto personale creativo o una soddisfazione legata ai propri figli. Nettuno e gli altri pianeti veloci in transito nella vostra 4° casa portano noie tra le pareti domestici, magari vi troverete a dover prendere delle decisioni proprio sulla gestione della casa, una ristrutturazione o similari, occhio a chi non gode della vostra piena fiducia e vi vuole consigliare proprio su queste tematiche.

Capricorno

Si prospettano piccoli spostamenti dopo il 15 di febbraio e l’entrata di Nettuno nei Pesci, segno positivo per voi, cambia il vostro modo di esprimervi, dandovi una visione più profonda delle cose e forse la capacità di una comunicazione con maggiore empatia. Colpi di scena invece in casa, forse conflitti con la famiglia di origine, liti passeggere ma niente di irrimediabile. Già da tempo Urano sta lavorando per farvi trovare una nuova abitazione o farvi lasciare la casa di origine. con il passaggio di Saturno in Scorpione (a ottobre) arriva una prima soluzione. D’altro canto con Giove che vi protegge e Plutone che può darvi una maggiore e più incisiva affermazione di voi stessi, i problemi che si presentano in questo periodo rappresentano solo piccoli contrattempi.

Acquario

Nettuno esce dopo ben 14 anni dal vostro segno e in dono vi lascia una nuova visione più emotiva della vita, forse a qualche d’uno di voi ha portato anche nuovi interessi in ambiti spirituali e mistici, di sicuro non porta via con se le esperienze accumulate in questi anni. Passando nella vostra seconda casa vi chiede forse di concretizzare ciò che fino ad ora non siete ancora riusciti a vivere a pieno nella vostra vita. Vi si chiede che oltre a investire tempo nei vostri ideali, vi applichiate maggiormente anche nella vita pratica e nelle finanze. Anche Sole e Mercurio parlano di maggiore attenzione proprio ai soldi a partire dal 15 del mese e Venere che passa nella vostra 3° casa forse segnala la necessità di un acquisto o semplicemente una spesa legata a una macchina, un computer o un vostro spostamento. Saturno protegge chi è nato negli ultimi giorni del segno e gli regala maggiore determinazione.

Pesci

E’ difficile non avvertirete un cambio netto di umore, perché Nettuno che rappresenta il vostro pianeta entra nel segno dopo circa 164 anni, ciò significa che le vostre caratteristiche peculiari verranno ampliate proprio dal suo ritorno a casa, per così dire. Visto che siete già dotati di capacità di empatia e di molta fantasia, l’unico rischio che correrete in questi anni (fino al 2025) è quello di perdere troppo il senso della realtà, ma con Plutone e Giove in angolo propizio non ci sono in questo momento grossi rischi di perdere la bussola. Svolte positive per arrivi di soldi, magari anche in modo inaspettato ed aiuti da amici e parenti che vi sono vicini con il loro sostegno e affetto.

Personalmente consiglio sempre di leggere anche il segno che corrisponde al proprio ascendente! Buona lettura C.

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in previsioni e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...