Febbraio 2012 generale

Aspetti particolari per tutti i segni:

Marte e Saturno retrogrado vi invitano a riflettere su quello che è accaduto negli ultimi mesi.

Marte, il pianeta dell’energia e della voglia di fare, è retrogrado per tutto il mese e fa sentire tutti un po’ meno attivi, un po’ meno carichi di energia e può mettere i bastoni tra le ruote a chi vorrebbe tutto e subito. Le nuove iniziative andrebbero posticipate, meglio revisionare e migliorare i progetti già iniziati, accettando di buon cuore alcuni ritardi e qualche piccolo contrattempo. Attenzione a non farvi mettere i piedi in testa soprattutto se siete Pesci o Sagittario, attenzione invece a non essere troppo impulsivi se siete Vergine o Gemelli.

Anche Saturno diventa retrogrado l’8 febbraio e mette nuovamente l’accento su temi già affrontati nei mesi scorsi, da novembre 2011 ad oggi.
Saturno, che rimane in un segno per quasi due anni e mezzo, è il maestro severo ma giusto dello Zodiaco e se una lezione non è stata approfondita, appresa fino in fondo ci invita a riguardare le stesse tematiche. Questo invito è particolarmente importante per chi è nato nella terza decade e siete Bilancia, Ariete, Capricorno o Cancro.

Nettuno chiede una nuova filosofia di vita.

Altro aspetto di rilievo Nettuno, il pianeta dei sogni e degli ideali, governatore del segno dei Pesci entra nel suo domicilio (i Pesci) definitivamente e ci rimarrà fino al 2025. Considerando la sua scarsa velocità e la permanenza in ogni segno (ca. 14 anni!) imprime le proprie caratteristiche ad una intera generazione.
L’ingresso di Nettuno in Pesci invita a fare cambiamenti nella filosofia della nostra società promuovendo una nuova visione della spiritualità. Ci invita a non vivere più le esperienze sulla superficie o a livello virtuale, tendenza che è stata accentuata dal suo passaggio nel precedente segno (l’Acquario) che per eccellenza rappresenta le moderne tecnologie, internet e la necessità di far parte di gruppi.

Man mano che Nettuno avanzerà nel suo segno, i Pesci, porterà sempre più l’esigenza di trovare motivazioni più spirituali, religiosi e mistici.  Ci sarà bisogno di sentirsi profondamente coinvolti in ciò che si fa, la parte meno tangibile e più astratta della vita reclama di essere almeno percepita a livello emotivo e questo in un primo momento sarà avvertito soprattutto da chi è nato all’inizio del segno dei Pesci, Toro, Gemelli, Cancro, Vergine, Scorpione, Sagittario e Capricorno.

Chi vivrà questo passaggio in modo più conflittuale e chi invece lo troverà più consono al proprio sentire? Ne parleremo prossimamente.

A livello più generico Nettuno rappresenta anche il mare e l’inquinamento, speriamo che riusciranno a recuperare il carburante della nave Concordia in tempo, prima che possa appunto provocare una fuoriuscita.
C. – Astroscoprendo

Informazioni su astroscoprendo

(isidora)
Questa voce è stata pubblicata in riflessioni. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Febbraio 2012 generale

  1. lulu969 ha detto:

    Molto accurato e interessante!
    Brava😉
    Lulu’

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...